PRO - AM

Golf Club Perugia

REVIEW
precision challenge gara ad invito pro am

Il 29 Giugno 2016, si è svolta la prima PRO AM PRECISION presso il  Golf Club Perugia.

 

Abbiamo avuto il piacere di ospitare ben 16 squadre.

Al termine della gara è stato presentato SOLID PUTT, l'innovativo sensore per l'analisi del putting in grado di trasmette dati accurati del movimento del bastone fornendo informazioni su angoli, accelerazioni, velocità, yips e sulla rigidità muscolare durante il colpo.

Tra i PROFESSIONISTI che hanno partecipato:

 

 

  • PIERO SABELLICO: Coach di giocatori di torneo del PGA ET, Challenge Tour, LET e Alps Tour.Nel 1997-1998 e nel 2005 ha insegnato al Club dei Giovani del Golf Club Fiuggi.
    Dal 1988 ha partecipato a tutte le conferenze sull’insegnamento organizzate dalla PGA ofEurope e dalla PGA of America.
    Ha conseguito il 1° Master in Golf Management organizzato dalla Federazione Italiana Golf. 

       Dal 2009 è Responsabile Tecnico del Kinder Golf College. Dal 2010 è membro del Golf Development Pool della PGA of Europe.​​

 

  • MAURIZIO TARICONE: Socio PGA italiana. Diventa Professionista nel 1981, nel 1982/83 insegna a Villa Condulmer, dal 1984 al 1990 insegna al Golf Molinetto, dal 1985 al 1989 lavora presso l’Adriatic Golf Club Cervia come maestro durante la stagione estiva.
    Dal 1991 ad oggi insegna presso il Golf Club Perugia

 

  • ANTONELLO BARLOZZI: Socio PGA italiana. Nel 1985 diventa Professionista ed inizia la Sua carriera da maestro presso il golf Club Franciacorta 1986/88, dal 1989 ad oggi insegna al Golf Club Perugia.

 

  • RICCARDO VAIRA: Socio PGA italiana 

 

  • ALESSIO URBANI: Socio PGA italiana 

 

  • SANTIAGO MIGNINI: Socio PGA italiana

 

  • ZEKE MARTINEZ: Socio PGA italiana. Nato nel 1962 in California, è un giocatore di golf professionista. Ha vissuto per vent'anni a Roma e successivamente si è trasferito in Umbria . Ha insegnato presso il Golf Club Lamborghini Panicale. Attualmente insegna presso la Scuola Europea di Milano. Martinez è stato anche direttore del torneo della Pro - Am tenuto dal PGA d'Europa in Toscana presso il Golf Club Terme di Saturnia .

  • FEDERICO SACCHETTI: Socio PGA italiana. Esperto in biomeccanica e tecnologia applicata al golf. Professionista della PGA italiana, certificato Tpi, certificato per l'analisi biomeccanica dello swing  con la K-Vest,  con  la Flightscope University per la fisica del volo di palla, insegnante certificato di putt con Seemore.

 

  • MASSIMILIANO SECCI: Socio PGA italiana. Nato a Firenze nel 1980, nel 1995 passa in nazionale. Vincitore di 5 titoli italiani, 1 internazionale d'Italia, 1 Campionato europeo a squadre dilettanti. Passa al livello Professionista nel 2001. Vincitore del terzo memorial Barras a Crans e di 2 Open di Asolo. Inizia ad insegnare nel 2007 presso Golf Ugolino e Parco di Firenze.

  • ULDERICO ALBANESI: Socio PGA italiana.

  • SIMONE SEVERA: Socio PGA italiana. Ha fondato la Severa School, con il fratello Antonio Severa, una scuola di golf che opera prevalentemente a Roma presso il campo pratica pubblico Tevere Golf.

  • SIMONE MICCIARELLI: Socio PGA italiana. All’età di 13 anni inizia a giocare a golf al Perugia Golf Club. Dal 1995 al 2005 partecipa ai Campionati Nazionali a Squadre Italiani ottenendo un 4° posto nel2001 al Golf Club le Fronde e un 6° posto nel 2005 al Golf Club Parco dei Medici. Attualmente insegna al Golf Club Toscana.

    2006 Studia e Approfondisce le tecniche di visualizzazione e mental Training apprese dal maestro di Tennis di Fama Mondiale Alberto Castellani.

 

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a rendere speciale questa giornata!

 

  • Facebook Social Icon

FOLLOW US!

L'album completo dell'evento lo potete trovare su Facebook!

Vedi gli altri eventi

Precision S.r.l. ©

Via Fratelli Lumiere 19, 52100 Arezzo

Tel. +39 0575 1383428

Email: contact@precisiongolf.it

P.IVA: IT02245990516

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon